LUGLIO 2020

SINERGIE E NUOVE TECNOLOGIE

ECCO COME STARE SEMPRE NEL FUTURO

L’innovazione tecnologica è uno dei pilastri dell’eccellenza e della stessa storia, ormai cinquantenaria, di LMA. Un altro suo punto cardine è la capacità di fare rete, professionale sociale e commerciale: le sinergie con altri stakeholders sono alla base della costruzione dei progetti presenti e futuri.

Così è avvenuto di recente anche con la Walter Tools, l’azienda specializzata da ben 80 anni in utensileria di precisione: i risultati ottenuti da WALTER TOOLS e da LMA sono dovuti al reciproco, costruttivo scambio di esperienze, di know-how, di obiettivi condivisi.

Tutto ciò è stato ben evidenziato anche dalla rivista specializzata “TECNOLOGIE MECCANICHE” (“Automotive e Aeronautico” – pagg. 76-77), che ha voluto evidenziare come si può essere competitivi sui mercati anche grazie a valide collaborazioni, capaci di sostenere ed implementare tutti a vicenda.

Non a caso l’esempio della nostra collaborazione con WALTER è stata intitolata “INNOVAZIONE CONTINUA”: infatti, il futuro è sempre un passo più in là; lo si raggiunge, a volte anche anticipandolo un po’, per poi reinseguirlo nuovamente. LMA lavora così da 50 anni: continua sempre a spingersi un po’ più in là, sempre un passo avanti e sempre un passo in avanti.

Servire una clientela d’alto livello (che giustamente pretende prassi, processi e tempistiche costantemente ad elevata prestazione) è una mission ormai consolidata per LMA: anche la scelta degli utensili più adatti per la gestione di processi di lavorazione molto complessi risulta determinante. L’articolo riassume in sintesi uno studio approfondito, durato circa due anni, e che ha portato, in ultima analisi, alla realizzazione di uno degli strumenti tra i più importanti per la produzione in ambito aerospaziale.

È questa la nostra storia, di ogni giorno, dei giorni che verranno.