Si è appena conclusa la speciale “Tre Giorni delle 5S” in LMA.

Innanzitutto, alcuni numeri: 24 ore di lavoro extra sul Metodo, per più di 100 risorse; 11 Aree d’Intervento tra Uffici e Aree Produttive; 11 Gruppi di Lavoro per Aree interne ed esterne di LMA; 1 Evento di apertura lavori; 1 Evento di chiusura lavori, con condivisione e festeggiamento per i risultati.

Qual è il significato ultimo di questi numeri?

È la Cultura d’Impresa, la Lean Production, assieme alla Lean Office. È un paradigma industriale, che fa parte del Piano Strategico e dei Valori Aziendali di LMA.

Il “Metodo delle 5S”, molti anni fa instaurato in LMA grazie al contributo di Lenovys, ci permette di seguire un Processo di Organizzazione del Lavoro atto a garantire, e mantenere, ambienti di lavoro sempre accoglienti, puliti, ordinati, efficienti.

È più di una semplice pulizia o riassetto: è cura e attenzione per le persone e per le cose. Con evidenti vantaggi sia per l’ambiente che per gli stakeholders (clienti, fornitori, società e territorio in primis).

Abbiamo dedicato una Tre Giorni full immersion di check up, di upgrade e di rimessa a punto dell’intero processo, per ribadire nuovamente come tale metodo vada a tutto vantaggio dell’ottimizzazione dei risultati, dell’organizzazione lavorativa e della creazione di ambienti congrui sia alle normative vigenti, sia a quel criterio di “bellezza” che è proprio della Cultura d’Impresa cui sempre tendiamo.

Tre Giorni di aggiornamento delle Bacheche operative, di ripristino di alcune condizioni ottimali, di re-analisi degli obiettivi del Metodo: un allineamento interno sia per i nuovi assunti, sia per chi già lavora da anni con LMA.

LA











Comments are closed.