ESG
Sustainability

E.S.GUn acronimo per il “bene comune”.

E = Environment

LMA è certificata ISO14001 ed in particolare cura e monitora tutte le prassi legate alla raccolta differenziata dei rifiuti e al consumo energetico

S = Society

Le attività produttive, o di ricerca e sviluppo, non prescindono mai dalla rete politica, istituzionale e sociale che si viene a creare nel tempo e su vari progetti. Le attività industriali devono anche tener conto dell’impatto sul territorio e sulla comunità circostante.

G = Governance

Ci sono princìpi, regole e procedure che caratterizzano la gestione e l’andamento di una organizzazione compatta. LMA vive la propria attività come un’espressione collettiva, ben indirizzata da un management attento alle normative, sensibile alle dinamiche, garante dei valori inalienabili.

ESG – “E”di Emergenza e Ambiente

ESG – “E”di Emergenza e Ambiente

ISO14001

Il Sistema di Gestione Ambientale secondo Certificazione ISO14001, ottenuta agli inizi del 2021, è il fiore all’occhiello di una Vision e di molteplici Prassi già applicate in realtà da diversi decenni prima. Abbiamo semplicemente ufficializzato una nostra convinzione di sempre: la bellezza del pianeta assolutamente ci compete. Come individui e come team lavorativo.
Seguiamo da tempo anche una “Politica Generale di Qualità e Ambiente” che fin dalla sua stesura abbiamo condiviso sul nostro sito, perché crediamo nella forza della collaborazione e dell’uniformità d’intenti, quando si tratta di grandi sfide globali.

LMA ISO14001

ESG – “S”Siamo Essere Sociali

Membership, Partnership, Relationship

Per noi è linfa vitale la costante apertura a nuovi contesti e realtà che ci circondano, anche se non del tutto collimanti con il nostro core business di riferimento.

Read More

ESG – “G”Gestire bene (è) un ‘impresa

La Governance che innova

Serve un modo nuovo di strutturare (e dunque gestire) l’impresa.
Una modalità che sovrintenda all’identità e allo stile; che coordini le risorse, senza disperderle o mal stimarle.
Serve una Governance 4.0, per improntare un business che sia, nei fatti, la soluzione di bisogni condivisi.
E dove il margine positivo, il profitto d’impresa, diventa insostituibile strumento per raggiungere ben altri scopi più “sostenibili”.

Read More
Next Page...
Multimind
Multimedia
EnglishItaly