SETTEMBRE 2020

LEAP 2020 : LMA C’E’!

Rafforziamo assieme la supply chain con Leonardo

LMA è chiamata ad un nuovo passo in avanti: l’innovazione digitale è uno step imprescindibile per poter essere annoverati tra la ““ELITE Leonardo Lounge” nella catena di fornitura di Leonardo.

La nuova iniziativa di “Digital Assestment & Roadmap” che coinvolgerà tutti i fornitori d’eccellenza di Leonardo prevede un rafforzamento della supply chain attraverso la trasformazione digitale in ottica di Industria 4.0.

Per questo motivo, LMA parteciperà al progetto L.E.A.P. 2020 (Leonardo Empowering Advanced Partnerships), ben consapevole dell’obiettivo comune: potenziare le partnership tra cliente e fornitori, per valorizzare le capacità produttive, con benefici reciproci.

Siamo onorati e ci mostreremo all’altezza di quest’occasione: è un comune processo di innovazione, voluto fortemente da Leonardo, in collaborazione con la DIH piemontese (Digital Innovation Hub di Confindustria), che renderà tutto il nostro comparto aeronautico ancora più competitivo e tecnologicamente avanzato.

I fornitori coinvolti saranno valutati in termini di maturità digitale e sicurezza cibernetica, orientati dunque verso un percorso di progressivo sviluppo digitale, con particolare riguardo per tutte le questioni inerenti le tecnologie 4.0, il networking verso l’ecosistema di innovazione, le smart factory, i competence center (centri di ricerca, provider di tecnologie abilitanti…).

LMA è pronta per il nuovo percorso evolutivo di Leonardo: sarà un viaggio dalla tradizionale “supply chain” ad una più versatile e performante “value chain”, basata su una partnership ancor più solida e strutturata.