La texana Exos Aerospace atterra a Torino e, grazie all’attività del CEI Centro Estero Piemonte, ci ha onorato essere stati selezionati per una loro visita.
L’aerospace vive di visioni e reti dal respiro planetario e questo stimolante incontro, foriero di possibili sinergie future, riconferma la convinzione dell’importanza non solo di una tecnologia costantemente d’eccellenza e all’avanguardia, ma anche di una sensibilità, ambientale e finanziaria, nella ricerca e nella progettazione.
Come ben evidenziato anche dai media in questi giorni, il settore spaziale piemontese ospiterà la ricerca, lo sviluppo e la produzione di razzi riutilizzabili della compagnia americana: la sede sarà all’interno dell’Environmental Park di via Livorno a Torino.
Tutto ciò mentre si avvicina anche la Cittadella torinese dell’Aerospazio e mentre anche l’ultimo Governo ha recentemente ribadito per parole del suo stesso Premier che l’aerospace sarà uno dei settori trainanti della ricerca e dello sviluppo economico del nostro Paese.
Queste notizie e questi incontri vengono anche a rinsaldare la convinzione che nelle partnership e nelle relationship si fondano i migliori progetti e le più produttive iniziative di slancio dei mercati, con conseguente impatto sociale sui territori e sulle comunità.
https://www.centroestero.org/it/
https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/una-nuova-azienda-aerospaziale-piemonte
Comments are closed.