NOVEMBRE 2020

GIOVANI VISIONI, STORICA ESPERIENZA

La buona partnership tra Politecnico e LMA

Ci sono partnership che cambiano il futuro, perché hanno uno sguardo giovane, che sa vedere il presente con occhi diversi da chi lo ha costruito in passato.

Per loro stessa natura, il mondo accademico e quello industriale sono complementari, propedeutico uno all’altro, comunicanti. Ma nel caso del Politecnico di Torino e di LMA c’è molto di più. C’è la voglia di sperimentare per il bene comune, c’è il desiderio di superare i limiti, ponendo continuamente nuovi orizzonti. C’è una trasversalità di interessi e di passioni che unisce giovani laureati e governance esperta, formazione e sperimentazione sul campo, visioni e produzioni, progetti e prodotti.

Ormai da anni, questo connubio formativo e professionale si manifesta nei molteplici progetti realizzati e anche in quelli già in via di sviluppo. La trentina di dipendenti attualmente in LMA che provengono dal Politecnico (e che sono solo una parte delle centinaia succedute in passato) sono l’emblema di questa connessione innovativa, propulsiva, inarrestabile!

Il Politecnico di Torino ha portato risultati d’eccellenza a LMA, la quale ha offerto opportunità a molti laureati volenterosi di fare, nel loro piccolo, più “grande” il mondo.

LMA è un’azienda giovane, non solo anagraficamente, perché crede nell’importanza di fornire know-how ed esperienza a dei ragazzi d’eccellenza che, già da oggi, stanno dando più sostenibilità alla società del futuro!