DICEMBRE 2021

ALLA FINE DELLA FIERA…

ECCO I NUOVI INIZI !

“Aerospace & Defense Meetings”, ottava edizione, 2021. Esserci è stato importante: per incontrarsi.

Il ritorno alle fiere in presenza è una boccata di ossigeno per le relationships e la conoscenza del mondo che ci circonda, soprattutto per captare sensazioni e intravedere prospettive dei nostri mercati di riferimento. L’Aerospace & Defense Meetings di quest’anno ci ha riportato agli incontri B2B, ai meeting e agli scambi di informazioni e di contatti, che sono l’anima di una governance come quella di LMA, interamente votata al networking e alle sinergie. Le persone, e i loro incontri, disegnano traiettorie e creano opportunità: per questo anche LMA è stata… fiera, orgogliosa di esserci, contenta di incontrare.

È stata anche la Fiera delle “buone nuove”, soprattutto per Torino e l’Aerospace tutto: ad inizio Meeting, è stato presentato ufficialmente il progetto della nuova Città dell’Aerospazio che sorgerà a breve per radunare Big Players come Leonardo Company, Thales Alenia Space e Avio, alcune giovani start up, il Politecnico di Torino e tutta la sezione dedicata alla Formazione ed infine anche alcune PMI. Laboratori di ricerca, tavoli condivisi ed esperienze integrate: la nuova Città dell’Aerospazio comprenderà anche l’area dell’aeroporto di Aeritalia e lo Space Center, un luogo di attrattiva e aggregazione per l’intera cittadinanza e per i turisti. Ricerca e formazione, sperimentazioni e laboratorialità: tutto incentrato in un unico headquarter di innovazione e sostenibilità.

Infine, la Fiera tenutasi all’Oval Lingotto di Torino ha portato anche interessanti conferme: ad esempio, Leonardo Company ha invitato LMA alla sua premiazione speciale “Leonardo Supplier Award 2021”. A seguito dell’ambizioso ed innovativo programma LEAP, Leonardo sta aggregando a sé una supply chain trasformata, più consapevole e competitiva che mai, in totale linea coi criteri di sostenibilità e di eccellenza tecnologica.

LMA ha il piacere di far parte di questa speciale catena produttiva e da sempre ha ritenuto la partnership con Leonardo un’occasione di grande crescita e di continuo upgrade tecnologico. La premiazione conferma LMA nel suo costante proposito di miglioramento, perché siamo oramai in un’era in cui si è affermato un nuovo concetto di eccellenza, secondo logiche di sviluppo sostenibile e di ultima generazione.