OTTOBRE 2020

AIR-Q: ARRIVA IL PRIMO BREVETTO LMA

Smart dove non te lo aspetti!

Le soluzioni prendono forma: la tecnologia e l’innovazione smart adatta a qualsiasi azienda meccanica si chiama AIR-Q e condensa al meglio le qualità dell’additive manufacturing con le peculiarità del vacuum system.  È il primo brevetto di un prodotto interamente ideato e progettato da LMA, ma non abbiamo solo brevettato un prodotto: abbiamo efficientato un’idea.

AIR-Q è uno strumento integrato e connesso, molto versatile, dedicato al fissaggio di attrezzature a vuoto. È un sistema molto valido per i reparti produttivi, di marcatura e di collaudo, in grado di coniugare i principi dell’air saving (secondo criteri di ecosostenibilità) con le necessità di interconnessione ai sistemi gestionali aziendali. Può ridurre i tempi di attrezzaggio fino al 50% e i lead time fino all’80%.

Con tradizionale alimentazione a 220V e con una pressione di alimentazione di 6 bar, AIR-Q è la soluzione completa per attrezzature a vuoto: una nuova tecnologia produttiva, combinata con la tradizione dei fissaggi a vuoto. AIR-Q interviene sul particolare da lavorare superando i vecchi sistemi ed essendo predisposto per attrezzature custom realizzate in additive (analisi FEM e ottimizzazione topologica possono venire in aiuto per la progettazione specifica). Per questo, può offrire sviluppi e produzioni non solo semplici, ma anche veloci e garantisce una manutenzione assolutamente predittiva.

AIR-Q è frutto di una ricerca versatile, al servizio di un lavoro modulare e di una gestione smart. È la miglior forma che il design possa dare ad uno strumento affidabile, personalizzato, predittivo, sostenibile, nativo 4.0.

Chiedete ulteriori dettagli al nostro comparto R&D: le soluzioni sono già… nell’aria! E ce n’è una pronta anche per voi!