Novembre 2020

PREMIO “CHIAVE A STELLA” 2020

Il connubio vincente tra innovazione e responsabilità sociale

Vi ricordate questa foto?

Era il 2016, quando LMA vinceva quell’edizione del Premio “Chiave a Stella”, promosso da API Torino, in collaborazione con Unicredit, laRepubblica, la Camera di Commercio e molti altri enti.

Alla sua seconda partecipazione, LMA ha ricevuto anche quest’anno una Menzione Speciale, come “Miglior esempio di riconversione produttiva con attenzione alle categorie più deboli”.

Su “laRepubblica” tutti gli esiti del Premio, creato per evidenziare le aziende d’eccellenza del territorio torinese, soprattutto in questo tempo di Covid.

Responsabilità sociale, sensibilità ambientale e governance d’eccellenza, oltreché riconversione produttiva, welfare, creazione di reti territoriali e capacità organizzativa: questi i temi di valutazione delle oltre 60 candidature.

Quest’anno avevamo deciso di partecipare nuovamente, perché ci sembrava di aver colto lo spirito del Premio attraverso la specialissima esperienza progettuale e produttiva della nostra mascherina RESPIRA, seguita poi dal sanificatore per ambienti MICROONE. Tutte azioni d’eccellenza tecnologica, eseguite a tempo di record, ma con un grande investimento di ricerca e sviluppo, e durante l’apice delle varie “fasi Covid”. Queste nuove opportunità confermavano ad LMA una nuova strada possibile: infatti, l’apertura al mondo medico-sanitario, parallelamente al nostro tradizionale core business, ora ci appare sempre più tracciata e questo ulteriore riconoscimento viene con piacere a conferma della nostra capacità di coniugare innovazione tecnologica e sostenibilità sociale.

La cura dei dettagli e l’attenzione alle categorie più deboli hanno certamente caratterizzato i nostri ultimi progetti: perciò, siamo onorati ed orgogliosi di come sia stato riconfermato il valore della nostra azienda e di come sia stato premiato lo sforzo profuso nei vari progetti soprattutto di quest’ultimo anno, tutti volti a fare bene azienda, e a farla per il bene comune. In perfetto stile LMA, resiliente e sempre pronto alle nuove sfide.