NOVEMBRE 2021

LMA E’… ON “BOARD”

UN ALTRO STEP DI DIGITALIZZAZIONE

In neppure 6 mesi, i comparti di Controlling dell’AFC e di ICT, sapientemente coordinati e coadiuvati dall’espertissima consulenza di “BIOS Management”, hanno consegnato nelle mani di LMA il nuovissimo “BOARD”, lo strumento di Business Intelligence e di Corporate Performance Management, in grado di implementare ulteriormente gli upgrades già in corso in ambito di innovazione digitale e di processo.

Il Tool, che gradualmente sarà approntato per l’uso di tutti i dipartimenti interni aziendali e che è già brillantemente interfacciato con l’attuale ERP, si articola principalmente su due capsules decisivi: il Reporting e il Budgeting/Forecasting.

Questo è l’ennesimo e strategico investimento di LMA nell’implementazione della propria Digital Transformation, con un prodotto che la stessa Gartner Inc. ha definito “visionary” (cfr Ricerca di Mercato “Cloud Financial Planning & Analysis Solutions” Magic Quadrant).

Per i clienti e per tutti gli stakeholders, il vantaggio è ovvio: questo strumento ci consente di prestare servizi ancor più puntuali e strutturati, metodologici e precisi, digitalizzati ed integrati.

Automatizzazione e digitalizzazione dei processi AFC, workflow integrato e collaborativo, formulazione di scenario/sensitivity analysis, passaggio ad una logica di “zero based budget”: queste sono solo alcune peculiarità che renderanno più efficienti le nostre operatività verso il mercato di riferimento.

Ed inoltre, l’intera piattaforma porterà maggiore affidabilità del dato e ulteriore concretezza nelle varie interconnessioni tra i reparti interni aziendali (data mining, processing, visualization…): processi strutturati, analisi economico-finanziarie veloci ed accurate, nonché dashboard manageriali di monitoraggio delle performances. Davvero un nuovo modo di concepire la condivisione dei dati, la sua miglior ottimizzazione e strutturazione!

Questa puntuale combinazione di processi, metodologie, informatizzazione e metriche di misurazione consente di affinare ad altissimo livello tutte le prestazioni del business aziendale: l’accesso interattivo e condiviso agli strumenti e ai databases fortifica la collaborazione attiva tra reparti, migliorando le performances richieste dal mercato e le analisi interne delle condizioni operative in atto.