Davanti ad una platea numerosa, nel convegno sulla Filiera Piemontese Aerospace promosso da Leonardo Company e da Unione Industriali di Torino, sono stato invitato a testimoniare il valore di LMA quale fornitore d’eccellenza nella Supply Chain di Leonardo, che non solo rappresenta una fetta significativa del PIL regionale, ma che ha anche istituito un modello industriale assolutamente innovativo.

Grazie al Progetto LEAP/LEADS, tutta la filiera di Leonardo, partner primario anche nel Progetto della nuova Città dell’Aerospazio, possono cogliere maggiori opportunità di crescita, di innovazione (tecnologica e di processi), di reputation.

Il Progetto LEAP è la dimostrazione che siamo ormai da tempo nell’era della sinergia, della partnership e della territorialità, dove cliente e fornitore concorrono, ciascuno per sua parte ma indissolubilmente assieme, al conseguimento degli obiettivi comuni basati sulla competitività sostenibile ed internazionale.

Organizzato da Unione Industriali di Torino e da Leonardo Company, l’importante evento per la filiera Aerospace piemontese si è tenuto nella sede dell’UITo.

Tutti i principali attori del settore si mettono a confronto, per condividere prospettive ed opportunità che la Difesa e la Sicurezza in Piemonte offriranno nel breve e nel lungo periodo, il tutto alla luce degli scenari esistenti e della necessità di valorizzare le tante eccellenze industriali del nostro territorio.

A descrivere la proattiva partecipazione di LMA al progetto di filiera LEAP/LEADS di Leonardo è stato invitato il nostro CEO Fulvio Boscolo, in un incontro sinergico tra tanti esponenti del tessuto industriale ed imprenditoriale, delle istituzioni e delle associazioni di categoria. Presenti anche il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e il presidente della Regione Alberto Cirio. Nelle tavole rotonde si confronteranno il presidente di UITo Giorgio Marsiaj, la presidente del Distretto Aerospaziale Fulvia Quagliotti, l’assessore regionale allo Sviluppo delle Attività Produttive Andrea Tronzano, oltre alle alte rappresentanze di Leonardo Company, Thales Alenia Space, Prometeia, l’Università di Milano e il Politecnico di Torino.

FILIERA, TERRITORIO E SINERGIE











Comments are closed.