6 APRILE :

Nella cerimonia inaugurale della “Fiera A&T-Automation & Testing” di Torino, le filiere di 6 settori industriali, ciascuno rappresentato da un Ambassador, si sono confrontate tra loro, e tutte con il viceministro del MISE Pichetto Fratin. La Fiera, coordinata da A&T, raccoglie 400 stand di aziende ed enti impegnati in “innovazione, affidabilità, tecnologia e competenze 4.0” e propone grandi opportunità tecnologiche che vanno accompagnate da altrettanta lungimiranza gestionale.

Fulvio Boscolo, CEO di LMA, Ambassador per l’Aerospace, ha condiviso con gli altri relatori l’auspicio di un sempre maggiore networking, basato su sinergie collaborative e proattive, tra imprese istituzioni enti e gli altri soggetti del mercato e della società.

Serve una miglior consapevolezza, una vera cultura d’impresa, che spinga l’innovazione oltre il presente, soprattutto in ambito di digital transformation, ma non basta: tutto il Sistema Italia deve prima investire correttamente in riorganizzazione, dematerializzazione e più snelle burocrazie. La digitalizzazione, pur fondamentale, deve vestire di prestigio un sistema industriale e sociale che sia stato opportunamente approntato ad un abito tanto impegnativo.

È un lavoro di sinergie, di dialogo, di assunzione di responsabilità, ciascuno per la propria parte.

 

8 APRILE :

Si conclude la Tre Giorni torinese della Fiera “A&T – Automation & Testing”, in cui ci siamo pregiati di rappresentare le visioni e le istanze dell’Aerospace: un’altra esperienza di condivisione, sia commerciale che di sviluppo tecnologico. 400 stand di proposte in ogni ambito tecnologico e più di 70 tra eventi e convegni, tutto a dimostrare la vivacità dell’imprenditoria nazionale.

“Dall’ideale al fattibile” è il claim che proclama come l’innovazione, l’affidabilità, le tecnologie e le competenze vedono nell’Industry 4.0 non un traguardo, ma un nuovo inizio e rilancio. Verso un futuro globale da costruire assieme, in sinergie efficaci, con reti e relationship costruttive e trasversali.

Un futuro da disegnare, immaginare, stampare, produrre, ma sempre in ottica sostenibile, per la realizzazione dei progetti di oggi e per la salvaguardia del pianeta che consegneremo alle generazioni future.

 

LMA AMBASSADOR AEROSPACE











Comments are closed.