Alla presenza degli illustri economisti Fornero e Cottarelli, il 3 marzo si è parlato di PNRR e delle sue ricadute nelle piccole realtà, in una serata organizzata da “Associazione Insieme Cambiamo Pianezza”, ospitati e patrocinati dal Comune di Pianezza.

LMA è stata citata tra le aziende che meglio hanno incarnato il senso di innovazione, trasformazione digitale e transizione ecologica che il PNRR porta con sé.

Già a fine 2021, infatti, abbiamo partecipato ad una best practice che ha visto unite le imprese d’eccellenza del territorio e le istituzioni locali: il Patto Territoriale della Zona Ovest – ZOT – è un esempio virtuoso di collaborazione senza antitesi o inutili competitività.

Con l’adesione al bando sui progetti del GDE (bando regionale Prism-E sull’interconnessione avanzata dei macchinari – sistema di nostra progettazione) e del BOARD (piattaforma di Business Intelligence), LMA ha intrapreso la strada del Progetto con la ZOT (il SI4SI) che poi si è inserito a pieno titolo nel più ampio contesto dei fondi PNRR.

Ecco come Innovazione e Digitalizzazione si fondono al meglio con Ripresa Economica da un lato e con Riqualificazione della Società/Territorio dall’altro: la tecnologia avanza, si aprono possibilità di nuove assunzioni, si allargano le partnership (istituzioni, Politecnico di Torino, aziende…) e si investono con efficacia i fondi pubblici che dall’Europa arrivano a cambiare davvero i territori locali, con anche positive ricadute sul mercato del lavoro.

CHE UNISCE  ISTITUZIONI, IMPRESE E TERRITORIO











Comments are closed.