Ecco un altro grande passo nella Smart Technology di cui in LMA siamo particolarmente orgogliosi: entra ufficialmente in azione “AIR-Q”, il nostro primo brevetto nazionale, ideato per supportare il mercato delle lavorazioni meccaniche d’eccellenza!
“AIR-Q” è il sistema è dedicato al fissaggio di attrezzature a vuoto, un device compatto, integrato ed interconnesso, progettato per dialogare con i sistemi gestionali e con i macchinari di produzione: è un sistema versatile, riprogrammabile anche con nuove ed ulteriori funzioni.
Frutto della creative engineering del nostro comparto di R&D, “AIR-Q” nasce per specifiche esigenze produttive interne, ma poi ha goduto di ulteriori release fino ad essere proposto sul mercato per qualsiasi tipo di supporto alla produzione meccanica. È in grado di efficientare i processi di marcatura e di ottimizzare le performance produttive: può infatti ridurre i tempi di attrezzaggio fino al 50% e i lead time fino all’80%.
Ed è anche una tecnologia sostenibile, perché basata sul perfetto connubio delle migliori qualità che offrono sia la stampa 3D sia l’additive manufacturing, con le peculiarità tecniche del vacuum system e i princìpi ecosostenibili dell’air saving.
Il nostro ufficio di Ricerca & Sviluppo ha in serbo per voi tutti gli ulteriori dettagli: non esitate a contattarlo alla e-mail lma@lmasrl.it.
Comments are closed.