Verticalizzazione
Il mercato nazionale ed internazionale richiede prodotti di certificata qualità, processi altamente efficienti e servizi complementari di supporto. Facciamo tutto questo, ma con un plus: i nostri processi, le nostre partnership e le attività di crescita organica ed inorganica ci consentono di proporre servizi e prodotti anche altamente integrati, con una notevole capacità di verticalizzazione della fornitura.
Design & Co-Design
Oltre ad eseguire lavorazioni su disegno del cliente, il nostro Ufficio Tecnico è in grado di avviare industrializzazioni di Progettazioni specifiche o di partecipare a veri e propri Co-Design con il cliente stesso.
LMA possiede la Certificazione secondo l’estensione di cui al Paragrafo 8.3 della nuova ISO 9100: siamo dunque in grado di supportarvi con attività di processo legate al Design & Development in ambito Aerospace.
Milling & Turning
Una trentina di macchinari, molti dei quali a CNC a 5 Assi, sono a disposizione per produzioni complesse, che richiedono specifiche elevate di precisione (tolleranze di micron fino a 8 metri) o che necessitano di supporto consulenziale sulla loro criticità realizzativa.
L’area produttiva di LMA dispone di centri di lavoro da 3 a 5 assi di ultima generazione con un range di produzione fino a 8 mt. Ogni particolare è collaudato tramite appositi programmi CMM mediante l’utilizzo di macchine tridimensionali con superficie di controllo fino a 8 mt.
AssemblaggiPiccole, medie e grandi dimensioni
LMA effettua da sempre attività di piccolo e minuzioso assemblaggio su parti strutturali: grazie all’integrazione con le capabilities di Plyform siamo in grado di supportarvi anche su assemblaggi di medio-grandi dimensioni.
CollaudoFunctional Testing
Si procede in questa direzione: raggiungere e mantenere alti standard di performance ottenendo costantemente i programmi di merito.
Si lavora per veicolare ad ogni livello i temi suggeriti dalle varie certificazioni: si coltiva uno spirito di appartenenza di ogni risorsa ad un livello di qualità che è la chiave per il miglioramento di tutti i processi produttivi.
TrattamentiTermici e Superficiali
LMA dispone di un reparto di trattamenti termici qualificato NADCAP, dotato di un forno a pozzo (2200 × 1500 x 500 mm) con peso massimo a fornata di 200 Kg.
Per quanto riguarda, invece, i trattamenti superficiali, L.MA ha sottoscritto accordi di partnership con aziende nazionali ed internazionali, specializzate nel settore aerospaziale e dotate di tutte le qualifiche richieste dal mercato.
TrattamentiGalvanici
Ci avvaliamo di forniture esternalizzate competenti ed affidabili, sotto egida Nadcap, per ciò che concerne Controlli NDI (Non Distruttivi con ispezione mediante liquidi penetranti) oppure Conversioni Chimiche di Alluminio o ancora Passivazione Acciai.