We are LMA

An Italian Aerospace Company

LMA in breve: Lavorazioni meccaniche ad altissima precisione per il mondo dell’aeronautica.

Grazie ai considerevoli investimenti tecnologici compiuti e al know-how acquisito, l’azienda oggi è considerata punto di riferimento per importanti Clienti Nazionali e Internazionali sia in ambito civile e sia in ambito militare.

In particolare, LMA è ritenuta una realtà innovativa di grande rilievo grazie all’adozione della forma di sviluppo più completa: la verticalizzazione. Questo processo le consente di offrire un prodotto che integra: sviluppo e ricerca, ingegneria di produzione, lavorazioni meccaniche di materiali metallici, approvvigionamento dei materiali e gestione stock, trattamenti termici e assemblaggi.
Un universo di competenze specifiche e professionalità, ma soprattutto un insieme di valori chiave che rappresentano il nostro agire quotidiano.

Onestà. Integrità. Rispetto. Trasparenza. Innovazione. Specializzazione.

Be on the way into the future

Our history

Fondata nel 1970 da Giuseppe Boscolo e dalla moglie Oriana Fazioni, LMA opera fin dalla sua nascita nel campo della meccanica di precisione per i settori aeronautico ed elicotteristico, civile e militare, ampliando progressivamente il proprio mercato con la produzione meccanica per il mercato aerospaziale.
Al comando dell’azienda oggi è presente la seconda generazione della famiglia Boscolo, Fulvio e Cristina.
A loro si deve la più grande trasformazione di LMA: un’impresa di famiglia che si è aperta con successo al modello manageriale e che ha portato ad un trend di crescita esponenziale.
Il nuovo modello aziendale ha permesso così a LMA di godere di una maggiore credibilità internazionale annoverandosi il titolo di Tier 1 per importanti multinazionali in ambito aerospaziale.

I 3 pilastri del nostro approccio.

Strategy and Mission

It's time to choose:
we do our best
0 3
  • Massimi livelli di produttività, accessibilità, prestazioni, tempistiche
    e qualità.
  • Massima competenza e professionalità
  • Innovazione costante per offrire un reale vantaggio competitivo.

Su questi tre pillars si fonda la strategia di LMA che, facendo leva sulle proprie capacità tecniche e produttive, ha l’obiettivo di divenire uno dei principali fornitori al mondo in ambito aerospaziale, offrendo ai clienti i prodotti più competitivi e affidabili sul mercato, nazionale e internazionale.
Questa strategia è guidata da una mission che accompagna LMA fin dalla nascita: crescita sostenibile e creazione di un valore aggiunto per i nostri clienti, equiparando o superando le loro aspettative e divenendo la scelta migliore come partner nei loro progetti.