“Lavoriamo costantemente per essere un passo avanti.” Questa è la philosophy di LMA in materia
d’innovazione tecnologica che ha guidato e portato alla nascita di soluzioni evolutive ed esclusive di
un settore all’avanguardia quale è quello aeronautico. È stato concepito un team di risorse altamente
qualificate che hanno saputo unire competenze tecnologiche e pensiero creativo.
Da sempre lo sguardo è rivolto al futuro anticipando gli sviluppi del settore con intuizioni tecnologicamente avanzate per rispondere prontamente alle esigenze del mercato.
In questo scenario concetti come Digital Innovation, industria 4.0, addittive manufacturing e approccio open innovation sono la chiave dell’evoluzione futura di LMA.
Il raggiungimento di tali soluzioni fortemente innovative è assicurato dal reparto di Ricerca e Innovazione che, rispetto allo stato dell’arte, promuove e persegue idee progettuali che hanno come obiettivo migliorare la qualità dei processi e del prodotto e allargare il portafoglio prodotti.
La collaborazione sinergica con Università ed Enti di Ricerca consente alla LMA di avere la giusta prospettiva, indirizzare gli sforzi nella direzione migliore con un approccio teorico-operativo rigoroso.
Innovazione è la parola d’ordine per essere sempre un passo avanti.
Il connubio vincente di ricerca e sviluppo al meglio descrive l’anima di LMA: attenta a esplorarenuove realtà e nuovi prodotti e pronta a rendere concrete le sperimentazioni appena scoperte.
Alla base vi è la filosofia dell’open innovation, un approccio per cui le idee, le risorse tecnologiche e le competenze vengono create e condivise da start up, enti di ricerca, fornitori e università.
Le carte vincenti in tal senso sono joint ventures attivate con il mondo dell’Università incontrando giovani talenti del Politecnico di Torino e sviluppando progetti di ricerca fortemente innovativi.
LMA ha un’indole curiosa e sempre alla ricerca di soluzioni innovative.
Vi è la forte credenza per cui nuovi talenti possano arricchire questa realtà e far decollare nuove idee.
Per LMA la collaborazione con principali clienti e con professionali e giovani realtà (Università e i cluster aerospaziali) sono il pane quotidiano su cui investire per costruire sinergie di conoscenze e nuove opportunità di business.