ESG
Sustainability

E.S.G.Un acronimo per il “bene comune”.

E = Environment

LMA è certificata ISO14001 ed in particolare cura e monitora tutte le prassi legate alla raccolta differenziata dei rifiuti e al consumo energetico

S = Society

Le attività produttive, o di ricerca e sviluppo, non prescindono mai dalla rete politica, istituzionale e sociale che si viene a creare nel tempo e su vari progetti. Le attività industriali devono anche tener conto dell’impatto sul territorio e sulla comunità circostante.

G = Governance

Ci sono princìpi, regole e procedure che caratterizzano la gestione e l’andamento di una organizzazione compatta. LMA vive la propria attività come un’espressione collettiva, ben indirizzata da un management attento alle normative, sensibile alle dinamiche, garante dei valori inalienabili.

ESG – “E”di Emergenza e Ambiente

ESG – “E”di Emergenza e Ambiente

ISO14001

Il Sistema di Gestione Ambientale secondo Certificazione ISO14001, ottenuta agli inizi del 2021, è il fiore all’occhiello di una Vision e di molteplici Prassi già applicate in realtà da diversi decenni prima. Abbiamo semplicemente ufficializzato una nostra convinzione di sempre: la bellezza del pianeta assolutamente ci compete. Come individui e come team lavorativo.
Seguiamo da tempo anche una “Politica Generale di Qualità e Ambiente” che fin dalla sua stesura abbiamo condiviso sul nostro sito, perché crediamo nella forza della collaborazione e dell’uniformità d’intenti, quando si tratta di grandi sfide globali.

LMA ISO14001

Attraverso l’ecoplatform di Ecofactory, in Kenya sta crescendo un insieme di piante, ciascuna recante il nome di una nostra risorsa interna: diventerà un bosco che efficacemente si sta già innestando nell’ecosistema locale.

L’iniziativa, nata all’interno delle attivazioni natalizie di sostenibilità del 2020, è un segno tangibile, di lunga durata, del fatto che le imprese possono (anzi: devono) prendersi cura della Terra che le ospita.

Tutti i nostri flussi gestionali interni e le varie forniture esterne rispettano i criteri di benessere, di tutela, di salvaguardia: dalla gestione dei rifiuti (negli uffici e nei reparti produttivi), al rispetto delle varie normative vigenti in tema di forniture/consumi/smaltimenti; dall’erogazione automatica di bevande e snack altamente selezionati, fino all’annullamento dell’uso di bottiglie di plastica, dai controlli sulle emissioni (nell’aria, a terra…) fino alla corretta gestione delle acque reflue…).

LMA Best Practices

ESG – “S”Siamo Essere Sociali

Membership, Partnership, Relationship

Per noi è linfa vitale la costante apertura a nuovi contesti e realtà che ci circondano, anche se non del tutto collimanti con il nostro core business di riferimento.

Read More

ESG – “G”Gestire bene (è) un ‘impresa

La Governance che innova

Serve un modo nuovo di strutturare (e dunque gestire) l’impresa.
Una modalità che sovrintenda all’identità e allo stile; che coordini le risorse, senza disperderle o mal stimarle.
Serve una Governance 4.0, per improntare un business che sia, nei fatti, la soluzione di bisogni condivisi.
E dove il margine positivo, il profitto d’impresa, diventa insostituibile strumento per raggiungere ben altri scopi più “sostenibili”.

Read More
Next Page...
Solidarity & Networking
Sustainability